Mossale Young Orchestra

Teatro della Rosa



Pontremoli

1 ottobre 2016, ore 21

Mossale Young Orchestra, con un pizzico di ironia, prende il nome da un minuscolo paesino dell'Appennino parmense dove da due anni un gruppo di giovanissimi musicisti fra 12 e 16 anni si riunisce ogni estate. Condividendo ogni momento della giornata, sotto la guida di docenti dei Conservatori di Parma e La Spezia - Ruggero Marchesi, Alberta Stefani, Lorenza Ravanetti e Riccardo Mascia, che li guidano e suonano con loro - i ragazzi affrontano le gioie e le difficoltà del suonare insieme, dal piccolo gruppo all'orchestra. L'unione fa la forza, i più esperti guidano i più giovani, e il gruppo affronta la grande musica con entusiasmo e concentrazione. Dalle danze barocche a Haydn e Mozart, dai grandi classici romantici, Beethoven e Schubert, fino all'italianissimo Mascagni e allo scatenato Gopak di Mussorgski, sarà un concerto tutto da godere per la bellezza della musica e l'atmosfera ineguagliabile che solo i giovanissimi riescono a creare.
L'associazione culturale Il Mondo del Teatro ripropone il concerto risultato di questo lavoro al Teatro della Rosa di Pontremoli sabato 1 ottobre alle 21.
In collaborazione col comune di Pontremoli l'incasso sarà devoluto al sostegno delle popolazioni terremotate del centro Italia.